Stampa

CONCORSO RISERVATO SCUOLA SECONDARIA.

Scritto da franco lillo on .

Corso di preparazione in presenza al concorso riservato 2018 per abilitati scuola secondaria e ITP.

Previsto dalla fase transitoria di cui al d.lgs. 59/2017

In convenzione con la SAGEA STUDI

       Presso tutte le nostre sedi, a partire dall’ultimo sabato di marzo, attiveremo, in convenzione con l’ente di formazione SAGEA STUDI, un corso di formazioni in presenza, finalizzato alla preparazione al concorso riservato (NON VALUTATIVO) per accedere ai ruoli della scuola secondaria.

       Possono partecipare al corso  i docenti in possesso di diploma di laurea e abilitazione, o del diploma di istruzione secondaria di II grado che da accesso ad insegnamenti tecnico pratici (ITP).

       Il corso si articolerà in almeno 10 lezioni in presenza con distribuzione di materiale strutturato su antropologia, psicologia, pedagogia, metodologie e tecnologie didattiche.

Costi di adesione:

      

       L'adesione al corso ha un costo di: 200 € per gli iscritti con delega al nostro sindacato, ed € 500 per i non iscritti.    Ovviamente l’iscrizione per delega sarà attivata solo in caso di nomina in servizio del corsista.

       Presso tutte le nostre sedi è possibile iscriversi ed avere la consulenza per la compilazione della domanda su istanze online, -entro il 22 marzo, data di scadenza-, o da inviare per racc. per gli ITP che presenteranno ricorso al TAR Lazio.