Stampa

Concorso ordinario: integrare la domanda.

Scritto da franco lillo on .

cosi-non-vaIl MIUR dimentica la sezione
dei titoli valutabili.

Solo oggi integrata la

funzione su istanze on line.

Per evitare spiacevoli sorprese,

chi ha gia inviato

la domanda, deve integrarla

entro il 7 novembre. NEWS 24 ottobre 2012

Con avviso pubblicato oggi il MIUR proroga

i termini  per l'inserimento dei titoli

valutabili al 21 novembre. VEDI NOTA


 

L'art. 12 del D.D. n. 82 del 24 settembre 2012, comma 2 prevede che

 La commissione giudicatrice valuterà  esclusivamente i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso 

Solo oggi il MIUR, però, ha provveduto ad integrare la funzione su ISTANZE ON LINE, con un sezione specifica per i titoli valutabili.

Crediamo che non sia legittimo modificare il database in corso d'opera, in questo modo i 30 giorni previsti, per la presentazione della domanda di partecipazione, si vanno a benedire,

Considerato anche che i toli valutabili sono tutti quelli conseguiti entro la data di scadenza della domanda, quindi entro le ore 24 del 7 novembre, si poteva prevedere che detta integrazione andava fatta solo da quei candidati che superanno la prova preselettiva.

Così come, per altro, è già  stato fatto per il concorso per i dirigenti, con significativa semplificazione della procedura.

Non credo che giovi a nessuno dare sponde ad un nuovo contenzioso seriale.

Così non va!

Stimiamo che almeno 100 mila docenti hanno già presentato la loro domanda, non credo il MIUR possa oggi inviare a tutti una comunicazione su posta certificata o, in alternativa, una raccomandata, per invitarli a completarla.

Per questo chiediamo al MIUR di precisare che i titoli possano essere dichiarati anche successivamente, purchè ovviamente conseguiti entro la data di scadenza della domanda, solo da chi ha è stato ammesso alla prova scritta.

Intanto però invitiamo tutti i colleghi che hanno già  inviato la domanda, al fine di evitare spiacevoli sorprese, ad integrarla con tutti i titoli valutabili, entro il 7 novembre.

 

Ministero dell'Istruzione, dell'Università  e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico

AVVISO

Roma, 24 ottobre 2012

Oggetto: Concorso per il reclutamento del personale docente nella scuola (DDG n. 82 del 24 settembre 2012). Dichiarazione titoli valutabili. Scadenza, 21 novembre 2012 (ore 14,00)

Si fa seguito all' avviso del 22 ottobre u.s ., relativo alla disponibilità  della sezione, nella procedura di istanze on line, per la dichiarazione dei titoli valutabili ai sensi degli articoli 3 e 12 del bando di cui all'oggetto per rendere noto che la stessa sarà  disponibile fino alle ore 14 del 21 novembre p.v.
Si ribadisce che il termine ultimo di presentazione delle domande rimane fissato alle ore 14,00 del 7 novembre 2012 , così come previsto dall'art 3, comma 4 del Bando. Pertanto, l'inserimento dei titoli di cui all'oggetto sarà  possibile esclusivamente per i candidati che hanno inserito la domanda nel termine del 7 novembre p.v. "