Stampa

pacta servanda sunt

Scritto da franco lillo on .

bastico1.jpg  Precari contro Bastico e Fioroni per mancate assunzioni

«E' stato fatto il possibile», spiega la vice, che ritiene incerte anche le 25000 immissioni 

 

Dalla   GAZZETTA  DI  MODENA di ieri 4 maggio 2008 , apprendiamo che la viceministro Mariangela Bastico assicura che è stato fatto tutto il possibile e in modo trasparente:

 

            «Alle 50mila assunzioni di docenti del 2007 vanno sommate le 20mila del 2006. Per quest'anno, a parte il fatto che contavamo di continuare il lavoro... con un altro risultato elettorale, bisogna dire che c'è stata una lunga trattativa col ministero dell'Economia e un lavoro di squadra per anticipare i tempi delle assunzioni, che normalmente avvengono in estate.

 Purtroppo, da parte del ministero dell'Economia c'è stata la disponibilità a sole 25mila assunzioni rispetto alle 50mila che noi volevamo. Tutti siamo stati d'accordo nel non accettare: era una cifra che ritenevamo non adeguata rispetto ai bisogni... Senza contare che neppure su quelle 25mila assunzioni abbiamo ricevuto la formalizzazione da parte del ministero dell'Economia».

 E ora? «La situazione è aperta. Ci sono gli spazi per poter procedere all'assunzione dei 25mila docenti su cui il ministero dell'Economia si era detto d'accordo».

 

Non  ci resta che aspettare il nuovo ministro . Davvero una telenovela infinita . PACTA SEVANDA SUNT, anche per affermare con forza il rispetto degli impegni assunti  vi invitiamo ancora ad aderire allo

SCIOPERO   GENERALE   DELLA   SCUOLA  DEL 

PROSSIMO     9    MAGGIO   (venerdì)