Stampa

RICORSO TAR LAZIO ITP

Scritto da franco lillo on .

 

ITPRicorso tar Lazio per l'ammissione

al concorso riservato2018 dei docenti in possesso

diploma utile

 per gli insegnamenti tecnicopratici

(ITP).

 

       Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando che dà il via al concorso non valutativo ( riservato) per docenti della scuola secondaria, in possesso di abilitazione, previsto dal decreto legislativo n. 59 del 13 aprile 2017.

       Il bando stabilisce le procedure che porteranno alla costituzione, per ogni classe di concorso, di una graduatoria di merito regionale ad esaurimento, da cui si assumerà annualmente.

       Coloro che saranno assunti parteciperanno al 3° anno di FIT (Formazione Iniziale e Tirocinio) e se la valutazione in servizio, sarà positiva, saranno assunti a tempo indeterminato.

       Il concorso si svolge per tutte le classi di concorso della scuola secondaria.

       Sia il concorso che le relative graduatorie sono organizzate su base regionale.

       Le domande devono essere presentate , dal 20 febbraio al 22 marzo 2018.

       Per gli ITP già inclusi in 2° fascia, il bando prevede la possibilità che , in attesa di provvedimenti giudiziari non definitivi, possano partecipare comunque al concorso.

       Tutti gli altri possono accedere al ricorso collettivo al TAR Lazio, presentando domanda cartacea all' Ufficio Scolastico Regionale competente e dopo il 22 marzo fare ricorso al TAR.

       Presso tutte le nostre sedi sono a disponibili, per tutti i docenti ITP della secondaria, iscritti in 3° fascia di istituto, informazioni, consulenza e modalità di adesione al ricorso.