Stampa

Anche questo dirigente potrebbe decidere il tuo futuro.

Scritto da franco lillo on .

 

«La circolare delle circolari»:
          fatela circolare.

Fonte Corriere della Sera del 29 maggio 2015

“Si raccomando di mantenere un flusso continuo di circolazione e di ricircolazione delle circolari…”

 

«Circolare n. 44. Oggetto: circolazione circolari.

Sono state presentate alcune rimostranze da parte di genitori dell’alberghiero e dei loro rappresentanza riguarda la mancata circolazione di alcune circolari.

Si raccomanda di far circolare per le classi agli studenti tutte le circolari e di farle ricircolare per le classi uscite prima.

Si raccomando di mantenere un flusso continuo di circolazione e di ricircolazione delle circolari anche con l’ausilio attivo e fattivo all’ istituto alberghiero degli studenti di accoglienza turistica» .

 

Questo è un testo ufficiale redatto e firmato da un dirigente scolastico della sgrammatica Repubblica italianache ora vorrebbero valutasse,  quasi da solo, la qualità della formazione insieme alla preparazione dei docenti. Per dirla con Ernesto Galli della Loggia:  

“Hanno un qualche controllo effettivo di che cosa accade realmente nella scuola, nelle scuole?  e se sì, hanno il potere per esempio di iniziare all’istante un procedimento che porti in tempi ragionevoli all’allontanamento dalsuo incarico di chi ha scritto l’obbrobrio?”