Stampa

Sospensiva concorso dirigenti scolastici.

Scritto da franco lillo on .

ufficiolegale 

Il Tar Campania, in via cautelare,
 sospende la procedura del concorso D.S.

e rinvia l'udienza per la discussione

nel merito al  03 luglio 2013.

Il testo dell'Ordinanza.

Ordinanza.doc

 

Una tegola si è abbattuta su tutta la scuola pubblica campana che rischia concretamente di avere circa un terzo delle istituzioni scolastiche senza dirigente anche per il prossimo anno scolastico.

Gli orali  erano iniziati agli inizi di gennaio e già circa 200 candidati ammessi avevano sostenuto la prova, ora questa Ordinanza rischia di vanificare sia i sacrifici di chi li  ha già  sostenuti che di tutti gli altri ammessi che dovevano sostenerli entro maggio.

L'ottava sezione del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, ha sospeso l'espletamento degli orali del concorso per dirigenti scolastici e rinviato la decisione nel merito all'udienza del 3 luglio 2013, con Ordinanza depositata oggi 7 febbraio 2013, che pubblichiamo in calce.

La motivazione fa solo riferimento a   profili di incompatibilità ex art. 35, comma 3, del d.lgs. n. 165/2001, denunciati con riguardo alle posizioni di alcuni componenti della commissione giudicatrice .

 

In pratica, come precisato dai legali dei ricorrenti, alcuni componenti la commissioni sarebbero dirigenti sindacali o avrebbero partecipato a corsi di formazione per la preparazione al concorso.

 

Consigliamo agli ammessi alla prova orale di costituirsi in giudizio, anche tramite il nostro ufficio legale,  perchè se i fatti contestati  saranno provati in giudizio, potranno richiedere il risarcimento dei danni patrimoniali e morali.