Corso di preparazione concorso scuola, discipline STEM

Scritto da franco lillo on . Postato in Docenti

Fisica (A020) Matematica (A026) Matematica e Fisica (A027)

Matematica e scienze (A028)  Scienze e tecnologie informatiche (A041) 


        La procedura concorsuale in questione è essenzialmente una procedura straordinaria riservata alle immissioni in ruolo di docenti di materie scientifiche. C.D. Materie Stem  per docenti, che sono :

  • A020 – Fisica, 282
  • A026 – Matematica, 1005
  • A027 – Matematica e fisica, 815
  • A028 – Matematica e scienze, 3124
  • A041 – Scienze e tecnologie informatiche, 903

In totale, i posti che verranno coperti con questa prova, già dal primo settembre 2021, sono 6.129.

        Con il D. L. Sostegno Bis viene anticipato, per tutti i candidato che hanno presentato , entro la data del 31 luglio 2020,domanda per partecipare al  concorso ordinario scuola secondaria di I° e II° grado di cui al DD. n. 201 del 20/04/2020

        Le procedure concorsuali consisteranno in una prova scritta con 50 domande a risposta multipla sulle materie caratterizzanti le classi di concorso, oltre che su informatica e inglese, e una prova orale.

        Le prove saranno computer based e incentrate sulle materie caratterizzanti le classi di concorso, oltre che su informatica e inglese:

  • 40 domande sui programmi previsti dall’allegato A al decreto del Ministro dell’istruzione 20/04/2020, n. 201 per la classe di concorso
  • 5 quesiti di informatica
  • 5 quesiti di lingua inglese

        Per la classe di concorso A027-Matematica e Fisica le 40 domande saranno così suddivise: 20 quesiti di matematica e 20 di fisica.

        Per la classe di concorso A028-Matematica e scienze le 40 domande saranno così suddivise: 20 quesiti di matematica e 20 di scienze chimiche, fisiche, biologiche e naturali.

        Per tutti i nostri iscritti attiviamo un corso di preparazione in presenza (se possibile) in una o più delle nostre sedi, che sarà registrato e messo in piattaforma SAGEA già in serata.

        Il corso si articolerà  in almeno 12 lezioni in presenza ( se possibile) 8 disciplinari, 2 di informatica e due di inglese, in ogni caso saranno anche dispensate tramite la piattaforma della SAGEA STUDI.

        Il costo, per i nostri iscritti e gli iscrivendi, sarà di Euro 80 (ottanta), per i non iscritti di Euro 200, da versare con bonifico bancario su C.C. del nostro Ente riconosciuto dal Miur, SAGEA STUDI.

        Per informazioni e iscrizione rivolgersi alle nostre sedi di:

        Salerno, Battipaglia, Agropoli, Sala Consilina, Sapri, Vallo della Lucania, Roccadaspide, Giffoni V/P, Cirella e Potenza.

 

Concorso docenti e Ata scuole italiane all’estero:

Scritto da franco lillo on . Postato in Docenti

    Tutte le nostre sedi sono disponibili ad assistere i colleghi che  hanno almeno 4 anni di ruolo, che vogliono presentare o rinnovare la domanda per i  l'inserimento nelle gradutorie per l'estero.

    La   domanda deve essere presentata, tramite Istanze Online, entro il 21 giugno 2021. 

     Oltre alla certeficazione linguistica di livello almeno B2 del QCER, è necessario avere frequentato un corso  di intercultura da 25 ore (in modalità a distanza ISCIZIONI IN SEDE), requisito di ammissione alla procedura.

 

 

 

Graduatoria concorso riservato Scienze Motorie e Sportive

Scritto da franco lillo on . Postato in Graduatorie

 Procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l'immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno di cui ai D.D. 23 aprile 2020, n.510 e D.D. 8 luglio 2020, n.783. -Pubblicazione esiti della prova scritta e presentazione titoli non documentabili mediante autocertificazione o dichiarazione sostitutiva-.

Classe di concorso A048 

SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE NEGLI ISTITUTI DI  ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO

IN ORDINE DI PUNTEGGIO

concorso straordinario

Scritto da franco lillo on . Postato in Precari

Publicata  nella   G. U.   di ieri la data del

concorso riservato ai docenti con almeno

3     anni   di    servizio:            22 ottobre.

SIAMO       ALLA           FRUTTA. 

Docenti scuola media e superiore

Scritto da franco lillo on . Postato in Docenti

RICORSO PER L'INSERIMENTO IN PRIMA FASCIA DELLE GRADUATORIE DI ISTUTUTO.

               Tutti i colleghi delle scuole SECONDARIE (1° e 2° grado) che hanno prestato almeno tre anni di servizio di supplenza nelle istituzioni scolastiche statali, dal 2008/09 al 2019/20, possono presentare ricorso al TAR per richiedere l'inclusione negli elenchi degli abilitati di 1° fascia.

               Presso tutte le nostre sedi, entro il 5 agosto 2020, è possibile preparare e inviare domanda cartacea, e con la ricevuta della raccomandata A.R. , entro il 20 agosto, aderire al ricorso collettivo al TAR.

CORSI DI PREPARAZIONE AI CONCORSI A CATTEDRA

Scritto da gianfranco carlone on . Postato in Docenti

Il sindacto Scuola Athena, in collaborazione con la Sagea Studi, ente accrditato  MIUR  per  la  formazione  del  personale scolastico, organizza un ventaglio di corsi di formazione per la preparazione alle diverse procedure concorsuali bandite dal MIUR.

Informazioni presso tutte le nostre sedi o sul sito web sageastudi.it

Locandina corsi

I docenti di ruolo possono partecipare alla procedura straordinaria anche senza servizio sulla specifica classe di concorso

Scritto da gianfranco carlone on . Postato in Docenti

I docenti di ruolo delle scuole statali possono partecipare alla procedura straordinaria per l'abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune, anche se non in possesso dell'anno di servizio svolto nella specifica classe di concorso per la quale scelgono di partecipare, purchè siano in possesso:

·      tra l'anno scolastico 2008/2009 e l'anno scolastico 2019/2020 di almeno tre annualità di servizio, anche non consecutive, della durata di almeno 180 giorni oppure prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale su posto comune o di sostegno, nelle scuole statali e paritarie, in qualunque grado di istruzione.

 

·    di laurea magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di II livello dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con la classe di concorso richiesta

I docenti di ruolo delle scuole statali possono partecipare alla procedura straordinaria per l'abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune, anche se non in possesso dell'anno di servizio svolto nella specifica classe di concorso per la quale scelgono di partecipare, purchè siano in possesso:

·        tra l'anno scolastico 2008/2009 e l'anno scolastico 2019/2020 di almeno tre annualità di servizio, anche non consecutive, della durata di almeno 180 giorni oppure prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale su posto comune o di sostegno, nelle scuole statali e paritarie, in qualunque grado di istruzione.

·        di laurea magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di II livello dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con la classe di concorso richiesta